UFFICI COMUNALI TRENTO
RIQUALIFICAZIONE PALAZZINA NUOVI UFFICI COMUNALI
Quali obiettivi aveva il cliente?
Non avendo a disposizione squadre di muratori il committente aveva bisogno di qualcuno in grado di completare 3.550 mq di Poroton ( Misure: 30×25/ 20x 50 cm/ 17×50 cm/ 12×50 cm/ 8×50 cm), da posare sia per muri perimetrali, sia per i muri tavolati.
Avendo notato la capacità di adattamento nelle varie lavorazioni, al cliente serviva una squadra che sapesse gestire anche lavorazioni speciali rispetto alla muratura pura.
Cosa abbiamo realizzato?
Per quanto riguarda la muratura con il supporto del geometra di cantiere abbiamo realizzato tutti i 3.550 mq partendo dalla cantina e salendo man mano per i 7 piani fuori terra. Come si può notare dalle foto i lavori sono stati eseguiti a regola d’arte e con ampio anticipo sul cronoprogramma, il tutto in un ambiente pulito ed ordinato così da dare la possibilità alla direzione lavori del comune di poter monitorare lo stato avanzamento lavori senza disagi.
Avendo allacciato un rapporto di fiducia con la direzione lavori abbiamo organizzato ed eseguito autonomamente le varie lavorazioni che ci venivano assegnate, che comprendono:
⁃ Installazione falsi telai porte interne ( REI e classiche)
⁃ Installazione porte scorrevoli
⁃ Creazione spallette + travetta a pavimento per installazione falsi telai monoblocco per finestre
⁃ Installazione falsi telai monoblocco per finestre
⁃ Assistenza e supporto impianti Elettrici ed Idraulici
⁃ Installazione canne fumarie più creazione cassonetti con Poroton 8×50 cm
⁃ Posa pacchetto isolamento pavimento cantina 550 mq (Polistirolo 20cm + cellophane + getto in calcestruzzo 10cm)
⁃ Posa pacchetto isolamento pavimento cantina 650 mq (Polistirolo 20cm + cellophane + getto in calcestruzzo con pendenze per scolo acqua 10cm)









