IL NOSTRO METODO
CON CHI COLLABORIAMO

COMMITTENTE DIRETTO
LAVORI: COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI
METODO: COSTRUZIONE CONTO TERZI
TIPOLOGIA: CIVILE E COMMERCIALE

CHI VUOLE MASSIMIZZARE L’INVESTIMENTO SUL CANTIERE, CHE NON SOPPORTA I TEMPI MORTI ED IL PERSONALE FERMO ED È APERTO A CONSIGLI E SUGGERIMENTI SUL COME ORGANIZZARE IL CANTIERE

CHI VUOLE UN INTERLOCUTORE UNICO PRESENTE IN CANTIERE A CUI DELEGARE IL LAVORO, CHE SAPPIA MANTENERE UN ALTO STANDARD NEI LAVORI SVOLTI E CHE SAPPIA PORTARE RISULTATI TANGIBILI NELL’OTTIMIZZAZIONE DEL CANTIERE

CHI E’ IN CONTINUA CRESCITA ED ESPANSIONE
COSA AVRAI IN CAMBIO

IMPEGNO COSTANTE NELL’OTTIMIZZAZIONE DELLA SPESA
MEGLIO UN LAVORO FATTO IN 3 MESI O IN 6? DOMANDA PROVOCATORIA MA CHE FA CAPIRE COME RAGIONIAMO.
Prendere un lavoro e lasciare le persone più del dovuto è pratica comune in edilizia, tanto chi ci rimette sei tu. la nostra conoscenza dei momenti chiave di un lavoro ci permette di organizzare le mansioni in modo da portare un grosso risparmio sulla spesa del personale, dei contributi e dei costi fissi. Inoltre i lavori vengono svolti a regola d’arte con cura anche dei minimi particolari e non in modo superficiale e sbrigativo. Quante volte hai visto rifare un lavoro 2 o peggio ancora più volte? Oltre che ad essere un danno d’immagine con tutte le persone che ruotano attorno al progetto questi errori portano perdite di tempo e di denaro incalcolabili.

PRESA IN CARICO DEL CANTIERE DA PARTE DI PERSONALE SPECIALIZZATO
LOTTA TOTALE AGLI INCAPACI E AGLI SVOGLIATI: Non ci interessa il numero di persone che possiamo mettere in un cantiere, a noi interessa la qualità delle persone.
Quante volte ti sei arrabbiato perchè la ditta che avevi scelto ti lasciava in cantiere una o più persone che non avevano idea di cosa stessero facendo o che non vedevano l’ora di restare da soli per fermarsi o guardare il telefono?
Quando non si hanno sotto controllo le persone e si pensa solo al proprio profitto purtroppo questi sono i risultati. Ognuno ha il proprio metodo di lavoro e noi lasciamo libertà assoluta di scegliere come affrontare ogni compito, ma con la nostra esperienza abbiamo sviluppato la capacità di capire se la persona merita la tua fiducia o meno, e se così non è sostituirla immediatamente

SERIETÀ, RISPETTO, PUNTUALITÀ E ORDINE
SERIETÀ: In Terracielo Costruzioni incentiviamo la presenza costante in cantiere, a meno che non ci siano motivi o problemi importanti.
Durante tutto l’orario di lavoro essere concentrati costantemente su quello che si sta facendo senza distrazioni inutili porta ad evitare qualsiasi problema. Vizi, comportamenti inadeguati e distrazioni inutili restano fuori dal cantiere.
RISPETTO: Gli attrezzi sono sporchi e in disordine? Ma si domani vediamo! Sta per piovere ed il materiale è allo scoperto? Ma si domani vediamo! Il responsabile ti chiede di fare un lavoro urgente? Ma si domani vediamo! Tolleranza zero per questo tipo di comportamento, il rispetto per le persone, degli attrezzi e dei materiali rispecchia il modo in cui si lavora.
PUNTUALITÀ: Mantenendo alti gli standard di lavoro e lavorando in sintonia riusciamo a garantire lavori in tempi record. Può capitare un giorno con più lavoro ed un giorno con meno lavoro, ma non deve mai capitare il giorno dove non c’è lavoro e gli operatori restano fermi.
ORDINE: Quante volte sei entrato in cantiere ed hai pensato: Ma questo è un cantiere o una discarica. E quante volte volevi far vedere lo stato avanzamento lavori ad un cliente o ad un collaboratore ma la postazione era inagibile a causa delle macerie o di attrezzature in disordine? Tutti operatori ogni fine giornata rendono di nuovo la postazione di lavoro agibile, ritirano e sistemano le attrezzature ed un pomeriggio a settimana lo dedicano alla pulizia del cantiere

AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DEI LAVORI
SE NON SEI PRESENTE IN CANTIERE COME FAI A SAPERE COS’È STATO FATTO?
Quante volte sei arrivato in cantiere e gli operatori giravano tranquilli per il cantiere o peggio ancora erano fermi? E quante volte sei tornato in cantiere ed il lavoro sembrava fermo al punto della volta precedente?
Per ogni cantiere creiamo un gruppo Whatsapp o Telegram dedicato, a fine giornata il caposquadra inoltra le foto dei lavori svolti cosi’ da poter avere sotto controllo lo stato avanzamento lavori con un clic.

NOSTRA PRESENZA PROGRAMMATA PER MONITORARE L’ANDAMENTO DEI LAVORI
LA NOSTRA ESPERIENZA NEI CANTIERI ED IL BUON SENSO CI HANNO INSEGNATO CHE MANDARE PERSONALE IN CANTIERE SPERANDO CHE VADA TUTTO BENE È UN RAGIONAMENTO FOLLE.
Al contrario ci prendiamo tutto il tempo necessario per essere presenti in cantiere e monitorare la qualità dei lavori, l’organizzazione delle mansioni e la pulizia generale